CarniaSport

Alla Carnia Classic si parlerà anche di corretta alimentazione e rispetto auto-bici

Si arricchisce di un nuovo interessantissimo evento la settimana di Tolmezzo dedicata alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo di ciclismo in programma domenica 28 agosto (iscrizioni 30 euro fino a domenica 21, poi la quota salirà a 40: QUI tutte le info).

Stefano Poser
Stefano Poser

Sabato 27 agosto dalle 19 alle 21 sul palco di Piazza Centa si parlerà di corretta alimentazione con il dottor Stefano Poser dello Studio Poser di Sacile, noto a livello nazionale (e non solo) per essere diventato un punto di riferimento fondamentale per il campionissimo del calcio Leo Messi.

Ma non è tutto, perché nell’occasione Giorgio Cervesato e Andrea Bertoni presenteranno “Be a Bike Friend“, il progetto nato dalla volontà di alcuni appassionati di ciclismo di portare sulle strade un messaggio di educazione e rispetto reciproco auto-bici.

Ricordiamo che gli appuntamenti nell’ambito della Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016 inizieranno con il cineforum, in programma martedì 23 (il film d’animazione “Turbo”) e mercoledì 24 (“Race”, la storia di Jesse Owens), entrambi in programma alle 20.30 sempre in piazza Centa.
Giovedì 25 la staffetta podistica Carnia Classic Night Run, seguita da musica e cabaret con Claudio Moretti.

Fuji
Fuji

Venerdì 26 la sesta prova del Trofeo Carnia in Mtb e la serata dedicata ai 35 anni di Radio Studio Nord con ospite Vivian B from Da Blitz.
Sabato 27 dalle 16 la cronoscalata Carnia Classic Dieç
e dalle 21 la sfilata di moda Sport Lovers.
Domenica 28 alle 8.30 la partenza della gran fondo Carnia Classic Fuji-Zoncolan e, subito dopo, della cicloturistica, che porterà i partecipanti a Paularo.

Inoltre da giovedì a domenica sarà disponibile un servizio agroalimentare curato da Cucina di Carnia, birrificio artigianale “Foglie d’erba” e Oro Caffè.

QUI la pagina con tutti gli eventi.