CarniaEconomia

Bando per l’assegnazione di legname da ardere a Tolmezzo

È in pubblicazione a Tolmezzo un nuovo avviso per l’assegnazione di legname da ardere proveniente dai boschi comunali a privati, associazioni ed enti senza scopo di lucro.

I quantitativi (lotti) che verranno assegnati, costituiti da circa tre metri cubi di legname ciascuno, sono:

– n. 5 lotti in Frazione Cazzaso Nuova, strada per Sezza località “Enfrevies” ;

– n. 45 lotti in Frazione Illegio, zona Lunze località “Savale” e “Plegias”;

– n. 3 lotti in Frazione Imponzo, sentiero per San Floriano, località “Clap dall’Ors – San Floriano”.

Il prezzo indicativo medio di vendita del legname è pari a 25,00 euro al metro cubo. Nel singolo lotto ci potranno comunque essere variazioni in diminuzione dovute a maggiore difficoltà di esbosco o alla presenza di legname dolce.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modello allegato al bando, disponibile allo Sportello del Cittadino e sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it e consegnata entro le ore 12.30 di giovedì 15 settembre 2016.

L’assegnazione  dei  lotti avverrà tramite sorteggio pubblico tra tutte le domande ammesse. I richiedenti verranno suddivisi in base alla zona prescelta in modo da formare una graduatoria per ognuna delle zone sopra indicate.

La data del sorteggio verrà resa nota mediante avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Tolmezzo.

Ricordiamo che i cittadini che hanno già presentato nel 2016 la domanda per raccogliere piante schiantate dai boschi comunali non possono presentare quella prevista da questo avviso.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Patrimonio, situato in via Linussio n. 1 e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00 – tel. 0433 487441 487942.