CarniaGemonesePodcastSport

Calcio, il Tolmezzo esce a mani vuote da Torviscosa

Nella giornata appena trascorsa il Campionato di Eccellenza ha regalato un punto alla Gemonese. La formazione di Pittilino pur giocando contro il Fontanafredda per ben 52 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Marcon e nonostante abbia subìto lo svantaggio di Moras, è riuscita a trovare un insperato pareggio grazie alla rete di Cargnelutti al 35′.

LE PAROLE DI MISTER PITTILINO

__

Il Tolmezzo invece è uscito sconfitto dalla trasferta al “Tonello” di Torviscosa.

TORVISCOSA – TOLMEZZO 1 – 0

GOL: 4’pt Godeas.

TORVISCOSA: Buso, Donda, Sain, Godeas (26’ st Lionetti), Colavetta, Deana, Cucciardi, Del Piccolo (26’ st Leban), Della Ricca, Marangone, Verrillo (13’ st Puddu). A disposizione: Clocchiatti, Peloi, Dal Forno e Romanelli. All. N. Carpin.

TOLMEZZO: Deril Cristofoli, Rovere, Muffato, Scarsini, Marsilio, Iuri, Stefano Fabris (23’ st Nait), Paolucci (13’ st Davide Fabris), De Crescenzo (30’ st Gabriele Cristofoli), Gregorutti, Micelli. A disposizione: Pelli, Cado’, Cisotti e Capellari. All. G. Mascia.

ARBITRO: Lozei di Trieste (assistenti: De Marinis di Trieste – Bellomo di Udine).

NOTE: espulso Marsilio 46’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Marangone, Della Ricca, Scarsini, Deana, Puddu.

LA CRONACA di Massimo Di Centa

TORVISCOSA. La classica partita da 0 a 0 decisa invece da un episodio. E, purtroppo, l’episodio favorevole è capitato agli altri. Detto questo, rimane difficile analizzare una partita che abbiamo gestito per lungi tratti, senza però mai creare premesse di pericolosità. Abbiamo ruminato calcio, un calcio asfittico, caratterizzato anche da qualche buona idea che però non ha mai trovato realizzazione. Il problema, a questo punto, è evidente, un problema che si chiama gol: dopo 6 partite ne abbiamo fatti 2 (un’autorete ed un rigore), ma quello che preoccupa è il fatto che raramente riusciamo a costruirci occasioni. Nelle prossime settimane, quindi, il lavoro di Mascia sarà improntato sicuramente alla ricerca di soluzioni tattiche e a perfezionare i movimenti dal centrocampo in su, considerato che in fase difensiva stiamo lavorando bene come testimoniano gli appena tre gol subiti (seconda miglior difesa con quella della Gemonese, dopo gli zero gol subiti dal Chions). La gara del “Tonello” inizia subito in salita, perché dopo appena 4’ un traversone dalla destra di Godeas diventa il gol partita: il cross (perché di cross si è trattato) è carico di veleno e beffa il nostro portiere che se lo vede sfilare davanti. Deril forse si aspettava una deviazione sotto misura, deviazione che non arriva e così la sfera si adagia in porta all’altezza del secondo palo. Qui per continuare a leggere

LE PAROLE DI MISTER MASCIA