CarniaPodcastPrimo pianoSport

Calcio, il Tolmezzo perde 2 a 1 contro il CjarlinsMuzane

CJARLINS MUZANE – TOLMEZZO 2 – 1

GOL: pt 15’ Fabbro, 18’ Grgorutti; st 6’ Grion.

CJARLINS MUZANE: Ponte, Codromaz, Rover, Grion, Zanon, Candussio, Borsetta (18’ st Osso Armellino), Nastri (7’ st Acampora), Fabbro, Migliorini, Moras (39’ st Cassin). A disposizione: Vrech, Peressini, Gregoris e Cudini. All. G. Vittore.

TOLMEZZO: Cristofoli, Rovere, Gabriele Faleschini, Paolucci, Muffato, Iuri, Micelli (44’st Davide Fabris), Scarsini, Nait (15’ st Brovedan), Gregorutti, Cadò (30’st Stefano Fabris). A disposizione: Angeli, Daniele Faleschini, Cisotti, Capellari. All. G. Mascia.

ARBITRO: Marri di Cormons (collaboratori: De Marinis di Trieste – Cesarin di Cormons)

NOTE: espulso Iuri al 43’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Fonte, Grion, Micelli, Cadò, Scarsini e Codromaz.

di Massimo Di Centa

MUZZANA DEL TURGNANO. Inizia con una sconfitta la stagione ufficiale del Tolmezzo, impegnato in Coppa Italia in casa del Cjarlisn Muzane. Ma è una sconfitta che ci può stare per tutta una serie di motivi: prima di tutto perché arrivata in casa di una delle pretendenti alla serie D, poi perché abbiamo giocato in inferiorità numerica per quasi 50 minuti e poi perché la squadra, appesantita dai carichi di lavoro voluti da Mascia ed il suo preparatore è apparsa ancora imballata, non riuscendo ad esprimere quella brillantezza atletica e quella velocità di gambe e di pensiero che, generalmente, si acquisiscono al termine della preparazione, quando, cioè, esaurita la fase di fondo e di forza si lavora sullo specifico proprio per dare freschezza ai muscoli. Mascia se la gioca con un 4 – 3 – 3, parente stretto di un 4 – 4 – 2 modificabile in base alle fasi di possesso o non possesso. Continua a leggere…

AUDIOINTERVISTA A MISTER MASCIA

I risultati sugli altri campi:

CHIONS – KRAS 0 – 2
FONTANAFREDDA – VIRTUS CORNO 3 – 0
LIGNANO – GEMONESE 0 – 1
MANZANESE – LUMIGNACCO 3 – 3
TORVISCOSA – SAN LUIGI 3 – 2
UNION PASIANO – TRICESIMO 1 – 2
VESNA – I.S.M. 4 – 0

Le gare di ritorno si disputeranno sabato prossimo, 2 settembre