Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Di Centa, Vittozzi e D’Agostina si fanno onore in Coppa del Mondo

SCI DI FONDO

Giorgio Di Centa (nella foto in alto) è giunto 41° nella 30 km tl di Coppa del Mondo disputata a Davos, in Svizzera.
Il campionissimo di Paluzza è stato il secondo degli italiani al via a soli 3″ da Francesco De Fabiani (39°), di 21 anni più giovane!
La conferma che Di Centa è realmente infinito.
Il carabinieri è giunto a 3’46” dal vincitore, il norvegese Sundby.

Bella prova di Davide Graz e Luca Del Fabbro, esponenti della squadra FISI FVG e già inseriti nelle squadre azzurre, nella 10 km tc Juniores di Opa Cup a Isolaccia/Valdidentro (Sondrio). Il sappadino delle Fiamme Gialle è giunto settimo precedendo di 2″2 il collega carnico, ottavo. I due sono stati il primo e il secondo degli Aspiranti, a conferma del loro grande talento. Da segnalare anche il 24° posto del carabiniere Martin Coradazzi. Nella 5 km tc Juniores femminile Cristina Pittin è giunta 12a, Rebecca Bergagnin23a, Serena Oballa 46a. Domani le prove a tecnica libera.

BIATHLON

Lisa Vittozzi

Bella rimonta di Lisa Vittozzi nella 10 km ad inseguimento della Coppa del Mondo di biathlon a Pokljuka, in Slovenia.
La Forestale di Sappada, partita dal 35° posto dopo la Sprint, ha chiuso 22a grazie ad un’ottima prova al poligono (19 su 20). Il pieno è stato mancato a causa di un errore all’ultimo tiro della terza serie. E’ il sesto miglior risultato in carriera.
Anche oggi, come ieri, si è imposta la tedesca Dahlmeier. Prima della azzurre Dorothea Wierer (19a) davanti alla Vittozzi, che si conferma attualmente la numero 2 del movimento azzurro.
Domani le staffette: alle 11.15 quella maschile (con Giuseppe Montello), alle 14.30 quella femminile. Per entrambe le gare diretta su Eurosport 1.

SALTO CON GLI SCI

Roberta D’Agostina

Roberta D’Agostina è giunta 34a nella prima delle due prove di Coppa del Mondo di salto a Nizhny Tagil, in Russia.
La tarvisiana dello Sci CAI Monte Lussari si era qualificata bene con la 21a misura, mancando poi di poco l’accesso al secondo salto di finale, riservato alle migliori 30.
Successo della norvegese Lundby.

Settimo posto per Sebastian Colloredo nella seconda gara di Coppa Continentale sul trampolino HS117 di Vikersund, in Norvegia.
Quinto dopo il primo salto, il tarvisiano ha perso qualcosa nella seconda prova per effetto della 16a misura parziale.
Successo dello sloveno Cene Prevc.
Ieri nella prima gara Colloredo aveva chiuso 25°.
Domani la chiusura della tre giorni norvegese.