CarniaCronacaPrimo piano

Incidente sul lavoro all’Automotive di Tolmezzo, ferito un autotrasportatore

Incidente sul lavoro quest’oggi attorno alle 13.30 all’interno dello stabilimento della Automotive Lighting di Tolmezzo. Secondo quanto ricostruito dai militari della Compagnia dei Carabinieri del capoluogo carnico, intervenuti sul posto, l’episodio sarebbe avvenuto nel piazzale antistante il capannone durante le procedure di carico/scarico di una serie di cassoni di imballaggi dove solitamente vengono stoccati i fanali.

Il cassone, trasportato con un muletto da un carrellista alle dipendenze di una ditta esterna, all’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe scivolato e caduto addosso all’autista di un camion di un’altra ditta esterna, la Saidero Autostrasporti Srl, colpendolo alla schiena. Il cassone sarebbe stato vuoto di materiale ma pieno d’acqua.

Sul posto sono subito stati allertati i sanitari del 118 che sono giunti con un ambulanza e l’elisoccorso, l’uomo ferito, di 51 anni di Cervignano del Friuli, è stato quindi elitrasportato d’urgenza all’Ospedale di Udine per le cure, pur lamentando forti dolori è rimasto cosciente, le sue condizioni paiono gravi ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Saranno ora i responsabili del dipartimento infortuni sul lavoro dell’AAS n.3 a vagliare la situazione.