CollinareCultura

Insieme artisticamente, la mostra di San Daniele dedicata ad Expo

Presso la Sala Convegni del Museo del Territorio – Via Udine, 4  a San Daniele del Friuli questo sabato 10 ottobre alle ore 17,00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura “INSIEME ARTISTICAMENTE”, una rassegna che vedrà protagonisti 16 pittori di San Daniele e 22 di trieste, i quali  si sono ispirati al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per il futuro della vita”.

La mostra è promossa dall’associazione “Vivi il Museo” di San Daniele in collaborazione con Coop Nordest e con il patrocinio del Comune di San Daniele del Friuli. Ad inaugurarla ci saranno il sindaco Paolo Menis e Dino Bomben, Vice Presidente Coop Consumatori Nordest.
“Su questi temi fondamentali di come nutrire il pianeta garantendo cibo a tutti, con una produzione sostenibile, cerca e ha cercato di contribuire Coop – spiegano i promotori – impegnandosi su più fronti, tra i quali quello dello spreco alimentare. E proprio attraverso le loro opere i soci-pittori invitano a riflettere su problematiche così attuali ed importanti quali l’alimentazione e il futuro del nostro pianeta”.

La mostra rimarrà aperta sino al 25 ottobre 2015 nelle giornate di venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30 domenica dalle 14,30 alle 18,00.

Qui puoi scaricare il Depliant degli artisti