CulturaTarvisiano

Le bellezze dell’Alto Friuli illustrate e New York

Si terrà oggi al ristorante Le Cirque di New York, la presentazione alla comunità italoamericana del libro “‘Bellezza” (Frame Edizioni) delle autrici Mariagiovanna Elmi e Francesca Schenetti (entrambe vivono da anni a Tarvisio).
Il luogo in cui si terrà l’evento è lo stesso dove hanno pranzato o cenato molti dei grandi della terra e dove continuano a farlo.
Le autrici porteranno con loro alcune delle “bellezze” del FVG: parleranno delle meravigliosa natura di Tarvisio, di Sauris e della Carnia. Questo anche attraverso il patrocinio di chi ha creduto fortemente in questa particolarissima forma di promozione, ovvero Hotel Il Cervo di Tarvisio, Lumiei Impianti di Sauris con il suo presidente Fausto Schneider; la Cda di Talmassons (distributori automatici), che è nata distribuendo Coca Cola, l’esempio massimo di un prodotto USA, per poi trasformarsi in distributore di benessere e qualità (distribuiscono dalle macchinette molto del meglio del Made in Italy in tutto il Triveneto), la tipografia Moro di Tolmezzo e la Camera di Commercio di Udine.
“Saremo portatrici di Made in Italy, ma di tanto Made in FVG”, affermano le autrici.
Saranno serviti i vini di Giorgio Colutta (Manzano), le grappe Nonino e l’Asperum Midolini.