CarniaCronacaGemonesePrimo piano

Raid ladreschi tra Carnia e Gemonese

Raid ladreschi in Alto Friuli e in Carnia nella notte tra il 19 e il 20 maggio, due a danni di persone anziane cui sono stati rubati i loro averi e monili anche di famiglia, cui erano legati affettivamente. Nel Gemonese è finito nel mirino un uomo di oltre 70 anni di età: i malviventi si sono introdotti nella sua casa dopo aver forzato una finestra e si sono messi a frugare ovunque, molto rapidamente, senza che alcuno, nelle abitazioni vicine, si accorgesse di nulla. L’allarme, peraltro, non è scattato, forse messo fuori uso dai delinquenti. La banda è riuscita a trovare il nascondiglio dove l’uomo aveva occultato oro e gioielli: ingenti i danni, che superano gli 11 mila euro.

Nella stessa notte, forse sempre lo stesso gruppo di ladri ha messo a segno altri due furti, uno a Lauco, ai danni di una donna del posto, cui sono stati sempre sottratti dei monili, e uno a Enemonzo; in quest’ultimo caso vittima del colpo una signora di 78 anni che è stata alleggerita non solo di denaro contante e oro ma anche di assegni, per circa 2 mila euro.

Un pensiero su “Raid ladreschi tra Carnia e Gemonese

  • pieri mone

    quando feci scalo a Kuwait city restai impressionato che le gioiellerie all’interno dell’aeroporto avessero vetri ordinari e non blindati. un mio amico mi fece osservare “Qui ai ladri tagliano semplicemente la mano” rimedio evidentemente consolidato ed efficace.

I commenti sono chiusi.