CarniaPrimo pianoTerritorio

Redistribuiti i parcheggi a pagamento di Tolmezzo

Oggi, venerdì 29 luglio, il Comune di Tolmezzo provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale di alcuni parcheggi attualmente a sosta libera che diventeranno a pagamento.

Si tratta di una redistribuzione dei parcheggi dovuta ai lavori di riqualificazione di piazza XX Settembre e delle vie adiacenti. I lavori, infatti, hanno portato ad una diminuzione dei parcheggi a pagamento e reso quindi necessario un intervento di riequilibrio.

Le aree interessate da questo intervento sono via Lequio e il parcheggio di via Divisione Garibaldi (area ex Delli Zotti).

Nello specifico nel tratto di via Lequio compreso fra l’incrocio con via G.B. De Marchi e via Battisti diventeranno a pagamento i posti auto attualmente a sosta libera che si trovano di fronte agli uffici della Polizia di Stato e quelli dall’altro lato della strada. Nel tratto di via Lequio compreso fra via Battisti e piazza Centa, invece, si interverrà sul parcheggio da poco riordinato a ridosso dell’ex Istituto Magistrale e sui posti auto che si trovano sul lato Casa canonica.

Per quanto riguarda, invece, il parcheggio di via Divisione Garibaldi, area ex Delli Zotti, diventeranno a pagamento anche i posti auto situati nella parte centrale (quelli lungo il perimetro hanno già la segnaletica blu di parcheggio a pagamento).

Su queste aree sarà vietata la sosta durante l’esecuzione dei lavori. L’amministrazione comunale invita pertanto i cittadini a non sostare nelle zone interessate dove, inoltre, verranno affissi appositi avvisi.

La relativa ordinanza è disponibile all’albo on-line del sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .