CarniaCronacaPrimo piano

Scivola in un canalone del Tamai, perde la vita un sutriese di 49 anni

Nicola Straulino, 49enne, imprenditore artigiano di Sutrio, è morto in un incidente in montagna avvenuto non lontano da malga Tamai, nel comprensorio dello Zoncolan. L’allarme era scattato nella tarda serata di ieri quando Straulino – cercatore di funghi, cacciatore ed escursionista esperto che conosceva molto bene la zona – non era rientrato.

Le ricerche sono state effettuate dai tecnici del Soccorso alpino di Forni Avoltri e dai militari della Guardia di Finanza di Tolmezzo. Secondo quanto si è appreso, attorno all’una il corpo dell’uomo è stato individuata in fondo ad un canalone dove era caduto dopo essere scivolato per decine di metri. In zona sì e giunti grazie alle indicazioni fornite da un’unità cinofila. I soccorritori si sono calati con la corda ma hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’escursionista. Il recupero della salma è avvenuto solo all’alba grazie all’elicottero della Protezione civile regionale Fvg.

Grande costernazione e lutto a Sutrio e nell’intera valle del But dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Sposato con quattro figli, gestiva la Mobilcasa Sas di Noiaris. In passato è stato anche giocatore della formazione di Sutrio, i Mobilieri.

http://www.carnico.it/blog/2016/08/20/ciao-tino/