CarniaPrimo pianoTerritorio

Un nuovo monitor per la Pediatria di Tolmezzo in memoria del piccolo Davide

La pediatria di Tolmezzo ha ricevuto mercoledì 20 luglio un regalo da parte della famiglia Blanzan in memoria del piccolo Davide, scomparso qualche mese fa, e di cui tutta la Comunità ha ancora un forte ricordo.

La famiglia ha infatti deciso di donare al reparto un nuovo monitor multiparametrico per consentire il monitoraggio costante di diversi parametri vitali, concentrando in una attrezzatura sola funzioni che in passato potevano venir svolte da più attrezzature, con il risultato di una maggior semplicità nel contatto diagnostico con i piccoli pazienti, minor ingombro e rumore.

Davide ha lasciato un segno tangibile in tutti gli operatori della struttura di Pediatria, creando attorno a lui una vera e propria famiglia allargata”, dicono dall’AAS 3.
Il gesto di solidarietà dei genitori e di tutta la famiglia Blanzan contribuisce così a migliorare ancora il trattamento di bambini in difficoltà.

Nel corso della cerimonia, alla presenza dei familiari di Davide, del dr. Benetollo, direttore generale dell’AAS3 e del dr. Basso, Direttore della Pediatria di Tolmezzo, è stata applicata una targa sullo strumento di monitoraggio clinico, recante il nome Davide a testimonianza del forte attaccamento della famiglia alla struttura e al territorio dell’Alto Friuli.

2 pensieri riguardo “Un nuovo monitor per la Pediatria di Tolmezzo in memoria del piccolo Davide

  • Siete davvero delle persone splendide…. ❤

  • Rolando Maggioni

    Daniele e Signora…in una parola: Meravigliosi!!

I commenti sono chiusi.