CarniaCronacaGemonesePrimo piano

Va addosso al muro in galleria, nuovo incidente in A23

imageGrave incidente verso le ore 16.00 di oggi, all’interno della “galleria del Lago” in A23, nel tratto Gemona-Tolmezzo, direzione nord, al km 55. Tutto sarebbe stato originato da un’auto condotta da un cittadino straniero finita addosso al cordolo che affianca la carreggiata all’interno della galleria. Nell’impatto col cemento e con un paletto metallico, la macchina è rimasta danneggiata e diversi pezzi della carrozzeria sono “schizzati” come schegge andando a colpire altri mezzi in transito.

Due in particolare quelli che hanno avuto la peggio: al primo, sul quale viaggiava una coppia residente in Germania ma di nazionalità slovena, improvvisamente è piombato sul parabrezza il paletto metalico e solo la fortuna ha voluto che non colpisse la giovane donna in stato di gravidanza; la seconda automobile con a bordo una giovane famiglia di Tolmezzo e il loro bambino di un anno e mezzo ha subito danni importanti alla macchina ma solo il padre pare abbia riportato traumi lievi.

imageSul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 di Gemona che inizialmente ha soccorso tutti e cinque i feriti trasportandoli fuori dalla galleria e poi col supporto dell’ambulanza della postazione di Chiusaforte giunta sul posto, ha trasportato tutti i coinvolti in ospedale a Tolmezzo. L’apprensione soprattutto per la giovane mamma accolta prontamente da uno specialista. Sul posto per i rilievi anche la Polstrada di Amaro.

Un pensiero su “Va addosso al muro in galleria, nuovo incidente in A23

  • pieri mone

    Guarda caso in galleria è una settimana che lavorano e i transita in entrambe i sensi.
    Sempre i lavori nel periodo di maggior traffico!

I commenti sono chiusi.