CarniaCollinareEconomia

Wolf di Sauris e Pezzetta formaggi di Fagagna nella nuova guida del Gambero Rosso

Il salumificio Luigi Vida di Torreano di Cividale insieme alla Wolf di Sauris ed a Pezzetta formaggi di Fagagna, con la controllata latteria di Ovaro, sono entrati a far parte delle eccellenze enogastronomiche italiane presenti nella guida 2017 del Gambero Rosso “Top Italian food&beverage Experience”. Un vero e proprio manuale del buongusto scritto completamente in lingua inglese, rivolto quindi al pubblico internazionale, e presente in tutte le librerie.

Le sezioni sono 21 e vanno dai prodotti da forno fino alle birre, alla pasta, ai salumi, ai formaggi ed a molto altro. Come riporta la guida, lo scopo del testo è far conoscere nel mondo il meglio del ‘Made in Italy’. Sono 1.100 le aziende recensite, previo un panel test dei prodotti selezionati, con una particolare attenzione alla loro collocazione geografica.

Presenti anche tutte le informazioni utili per prendere contatti con le rispettive realtà produttive.

“L’internazionalizzazione è un concetto ed un obiettivo concreto, fondamentale per molte aziende – spiega Cristian Vida, del salumificio omonimo – questa guida si pone proprio lo scopo di fare conoscere al mondo, realtà del settore food e beverage , anche piccole, ma eccellenti. Una serissima selezione e test dei prodotti, ne decreta la recensione  o meno. Sono oltre 400 pagine del meglio produttivo, in Italia. Va ribadito nuovamente il concetto che l’eccellenza la determina il sapere artigiano, la qualità delle materie prime utilizzate, un processo produttivo rodato e severo in tutte le sue accezioni. Se oltre a ciò, si unisce la tradizione di una terra, ne escono prodotti unici che, di diritto, possono essere annoverati fra il meglio del nostro bel Paese, con orgoglio anche per il Friuli Venezia Giulia”.